Chi siamo

Acosì S.r.l. è la società del Gruppo Acos che si occupa di gestione calore e servizio energia in tutta la Provincia di Alessandria.

Il suo target primario sono i condomini.

Il servizio di gestione del calore riguarda la riconversione, la conduzione e la manutenzione degli impianti termici di edifici pubblici e privati, gli edifici comunali, le Scuole Elementari, le Scuole Medie.

Il cliente, periodicamente versa ad Acosì una rata definita in convenzione, con la quale vengono fatturati sia le attività di servizi che il consumo di energia termica, sia i materiali e la mano d’opera necessaria alle migliorie strutturali e alla conduzione dell’impianto.

I vantaggi più evidenti per il cliente sono di carattere finanziario, Acosì infatti:

  • anticipa i costi di trasformazione dei vecchi impianti o dell’installazione dei nuovi;
  • si assume ogni onere relativo allo loro conduzione quotidiana.

Il condominio è un bene comune che va costantemente monitorato aggiornato e conservato.

Purtroppo la maggior parte dei condomini della nostra regione sono costruzioni datate ed hanno bisogno di molta manutenzione sia per l’adeguamento degli impianti che della struttura stessa.

Chi ne fa le spese generalmente è l’impianto termico, che solo nei casi estremi dove la caldaia deve essere sostituita, viene riqualificato, il più delle volte anche solo con la mera sostituzione del generatore.

Al contrario la gestione dell’impianto termico genera la maggior voce di spesa dei bilanci condominiali, per questo va riqualificato tecnologicamente, adeguandolo ai canoni attuali dettati dalle vigenti normative per il risparmio energetico e della sicurezza. Ma soprattutto va gestito con personale preparato e di notevole esperienza.

Alto